Avere un aspetto migliore è senza dubbio meta di moltissime persone. A volte, diete ferree e pesanti esercizi in palestra potrebbero non bastare a migliorare il nostro aspetto fisico. In questo articolo ti suggeriamo due semplici trucchi per sembrare più magri e avere una pelle tonificata. Segui attentamente le istruzioni su come mettere in pratica questi trucchi per godere degli incredibili risultati.

Il primo trucco è efficacissimo per smaltire un po’ di grasso addominale in un mese. Si tratta di un massaggio che proviene dalla medicina tradizionale cinese, capace di migliorare la circolazione e aumentare la capacità del corpo di espellere fluidi e tossine in eccesso. Di seguito ti spieghiamo come preparare l’unguento che dovrà accompagnare il  massaggio.

Mescola 4 gocce di olio essenziale di menta con 1 cucchiaio di olio d’oliva. Versa un po’ sulla mano, sdraiati sulla schiena su una superficie rigida e effettua il massaggio attorno all’ombelico, seguendo movimenti circolari in senso orario. Il massaggio deve durare 2-3 minuti, ma va ripetuto due volte al giorno.

Il secondo trucco è molto efficace per eliminare la pelle flaccida sotto le braccia. Le cause di questo sgradevole fenomeno sono sia grasso sottocutaneo che si accumula fra il muscolo e la pelle (e che tende a cadere verso il basso) che una scarsa produzione di elastina. Quando assorbito dalla pelle, lo iodio delle alghe accelera l’attività degli enzimi che bruciano il grasso, mentre l’olio di mandorla, ricco di vitamina E, favorisce la produzione di elastina.

Mescola 60 grammi di alga kelp in polvere con 120 ml d’acqua e 5 gocce di olio di mandorla. Applica sul braccio, poi avvolgi con una pellicola di plastica ma senza stringere troppo (favorirà l’assorbimento degli ingredienti). Fai agire per 30 minuti, poi rimuovi la plastica e risciacqua. Ripeti due volte a settimana per almeno 3 settimane.